Avviso agli studenti pendolari

Data :

5 settembre 2024

AVVISO PUBBLICO

Si rende noto che, in attuazione di quanto previsto dalle Linee guida per il trasporto scolastico degli studenti e studentesse in applicazione delle misure stabilite dalla Regione Siciliana con la Legge 20 giugno 2019, n. 10, “Disposizioni in materia di diritto allo studio”, in particolare con l’art. 12 “Misure sui trasporti pubblici”, in conformità agli indirizzi espressi con la DGR 580 del 15.12.2020, come integrata con DGR 435 del 14.10.2021 e dalla Deliberazione di Giunta Municipale n. 72 del 21/08/2024, tutti gli studenti, residenti nel Comune di Novara di Sicilia, che utilizzeranno un mezzo pubblico di trasporto per frequentare una istituzione scolastica secondaria di secondo grado (statale e paritaria) fuori dal Comune di residenza potranno beneficiare della gratuità del servizio di trasporto extraurbano. Per quanto sopra, potrà essere presentata istanza per il rilascio di abbonamenti (AST) per gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado, residenti nel Comune di Novara di Sicilia, utilizzando il modulo allegato al presente avviso, scaricabile sul sito istituzionale https://www.comune.novaradisicilia.me.it/it e/o ritirato presso gli Uffici di Segreteria, presso il Comune di Novara di Sicilia - Piazza G. Sofia n° 2. Il modulo debitamente compilato dovrà essere inviato al seguente indirizzo email ufficioprotocollo@comunedinovaradisicilia.me.it e/o consegnato brevi manu al suddetto ufficio, entro il 12 settembre 2024. Si specifica, infine, che il rinnovo mensile dell’abbonamento è subordinato all’attestazione di frequenza, da parte del dirigente Scolastico di almeno 15 giorni effettivi mensili (per i mesi in cui ricadono le festività i giorni di frequenza sono ridotti proporzionalmente).

Novara di Sicilia, 05/09/2024

La Responsabile dell'Area Amministrativa

Maria Lucia Trovato Catalfamo

trasporto ast -avviso
modulo editabile2

Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 13:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?